Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi. Continuando a navigare sul sito accetti questo utilizzo e la relativa policy.

CORSO PASTICCERIA

CORSO PIZZAIOLO

 

CORSO LATTE ART

BARMAN

GUIDA MULETTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sui corsi in partenza!
Privacy e Termini di Utilizzo

 

 

 

 

HOME

SPORTELLO LAVORO GARANZIA GIOVANI

 

 Garanzia Giovani

L'OPPORTUNITA' PER I GIOVANI DI COSTRUIRSI UN FUTURO, L'OPPORTUNITA' PER LE IMPRESE DI FAR CRESCERE LA PROPRIA AZIENDA

 Il Cescot Ancona di Confesercenti ha aderito a “LabJob - rete Garanzia Giovani" la rete composta dalle principali parti sociali datoriali e sindacali per la realizzazione delle misure previste dalla Garanzia Giovani.

Garanzia Giovani è la misura europea che incentiva l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani dai 15 ai 29 anni, attraverso specifiche misure erogate dai Servizi per il Lavoro pubblici e privati.

La misura offre importanti opportunità per i giovani e per le imprese:

1)      possibilità inserire tirocinanti GRATUITAMENTE (Sarà infatti la Regione Marche ad erogare l’indennità fino a max 500 euro lordi al mese), con i soli costi per l’assicurazione INAIL e RC verso terzi; durata massimo del tirocinio 6 mesi (12 per soggetti disabili) orario di lavoro minimo 25 ore settimanali, massimo da CCNL corrispondente.

2)      INCENTIVI ALLE ASSUNZIONI alle aziende, da 1.500 a 6.000 Euro in base alla tipologia e alla durata del contratto e al profilo del giovane assunto.

Il Cescot Ancona, Servizio per il Lavoro di Confesercenti Marche, sta raccogliendo su tutto il territorio provinciale di Ancona le disponibilità delle aziende associate ad ospitare tirocinanti e le eventuali disponibilità per assunzioni a tempo determinato, indeterminato o con contratti somministrazione.

Cescot Ancona raccoglierà i profili dei giovani che partecipano alla Garanzia Giovani, ricontattando le aziende che daranno la disponibilità per i profili individuati.

Queste potranno eventualmente confermare la propria disponibilità ed effettuare i colloqui conoscitivi di selezione con i giovani. Il Cescot Ancona effettuerà tutte le pratiche necessarie all’avvio del tirocinio e di assistenza all’impresa senza nessun onere per le aziende, con potranno inoltre indicarci giovani dalle stesse già individuati.

PER INFORMAZIONI sulla Garanzia Giovani e le modalità di accesso alle diverse misure per giovani e imprese è possibile contattarei numeri 071.64753 – 071.64283 OPPURE INVIARE UNA MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lo Sportello del Servizio Lavoro Cescot Ancona di Senigallia è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00