Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi. Continuando a navigare sul sito accetti questo utilizzo e la relativa policy.

CORSO PASTICCERIA

CORSO PIZZAIOLO

 

CORSO LATTE ART

BARMAN

GUIDA MULETTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sui corsi in partenza!
Privacy e Termini di Utilizzo

 

 

 

 

Chi siamo

CESCOT ANCONA, CORSI DI FORMAZIONE

 

 

Cescot Ancona, è l'Ente di Formazione Accreditato presso la Regione di  Confesercenti Marche. Cescot Ancona è accreditato per corsi di formazione continua, superiore e per corsi rivolti all'assolvimento del obbligo formativo. 

Cescot Ancona, realizza corsi di formazione professionale gratuiti finanziati con risorse europee (Fondo Sociale Europeo) e ministeriali.

Grazie ai rapporti diretti con le attività ristorative e turistiche più importanti della provincia di Ancona, realizziamo corsi di formazione professionale direttamente all'interno di aziende del settore ,selezionando  i docenti tra i migliori professionisti di ogni singolo campo. Con Cescot Ancona la formazione professionale diviene così un'attività pratica, di elevata qualità, realizzata sia per chi già lavora e vuole aggiornarsi e svilupparsi professionalmente, sia  per le persone che stanno cercando nuove opportunità occupazionali.

Le attività formative di Cescot Ancona si svolgono principalmente ad Ancona, Senigallia e Jesi, dove vengono realizzati i corsi di pizzaiolo, barman, macelleria e gastronomia, gelateria, corsi di lingua specifici per il turismo (inglese, russo e tedesco), corsi HACCP, corsi sulla sicurezza del lavoro.  A Senigallia vengono periodicamente attivati i corsi di abilitazione al commercio e alla somministrazione alimentare ( SAB ) indispensabili per coloro che intendono avviare attività nella ristorazione o nel commercio di alimenti.

Possono essere poi attivati su richiesta delle aziende corsi di formazione specifici rispetto ai propri bisogni.

La formazione professionale finanziata gratuita per i lavoratori o per le aziende, viene avviata a seguito di approvazione dei progetti del Cescot Ancona da parte della Regione Marche, della Provincia di Ancona o del Fondo Interprofessionale Fon.Ter.

A seconda delle specifiche caratteristiche del singolo bando su cui viene presentato il progetto formativo, i corsi possono essere destinati a inoccupati, disoccupati, persone con trattamento di cassa integrazione (CIG, CIGS, CIG in Deroga), lavoratori o imprenditori.

A fianco delle attività corsuali sono presenti numerosi servizi, che vanno dal supporto nel realizzare la formazione degli apprendisti prevista dal nuovo TU sull'apprendistato, in azienda, da parte del tutor o di un dipendente qualificato, ai progetti rivolti allo sviluppo del settore commercio e turismo.

Per essere aggiornati sui nostri corsi consigliamo di visitare periodicamente il nostro sito, dove vengono pubblicate le attività in partenza, sia a pagamento che finanziate.

Si possono anche richiedere informazioni presso i nostri uffici di Ancona e Senigallia.

Cescot Ancona ha l'obiettivo di facilitare aiutare le imprese e le persone nello sviluppo del proprio know-how e metterlo in pratica nella propria attività imprenditoriale o nel proprio lavoroPer questo nel progettare ogni nostro corso, teniamo conto delle tendenze economiche e settoriali in atto, selezionando gli argomenti più innovativi e capaci di dare concrete opportunità professionali e imprenditoriali a tutte le persone che scelgono di crescere insieme a noi.

Tutto questo con il supporto di Confesercenti Marche, l'Associazione a fianco degli imprenditori del commercio, della ristorazione, del turismo e dei servizi.