Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi. Continuando a navigare sul sito accetti questo utilizzo e la relativa policy.

CORSO PASTICCERIA

CORSO PIZZAIOLO

 

CORSO LATTE ART

BARMAN

GUIDA MULETTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sui corsi in partenza!
Privacy e Termini di Utilizzo

 

 

 

 

CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI CON IL FONDO SOCIALE EUROPEO

TORNA ALLA HOME 

 

 

Il FONDO SOCIALE EUROPEO (FSE) è lo strumento finanziario attraverso cui l’Unione Europea sostiene e promuove le opportunità occupazionali, la formazione professionale (attraverso corsi di formazione gratuiti per i destinatari), la mobilità geografica e l’adeguamento delle competenze dei lavoratori alle trasformazioni economiche.

 

La gestione del FSE è competenza della Regione, che realizza direttamente corsi di formazione, oppure li realizza attraverso procedure di gara a cui partecipano gli Enti Accreditati presso la Regione Marche, come il CESCOT Ancona, Ente di Formazione della Confesercenti Marche.

 

- Attualmente non ci sono nuovi corsi gratuiti disponibili. E' in corso l'attività finanziata per corso di "Competenze digitali per modellazione e taglio" che terminerà nel mese di marzo 2018.

 

Sulla presente pagina saranno pubblicati i futuri progetti, se finanziati dalla Regione, che daranno la possibilità agli utenti di accedere a corsi gratuiti sulle professionalità e le competenze più ricercate nelle Marche, in Italia e all'estero, organizzati dal CESCOT Ancona.

 

La formazione professionale finanziata dal FSE (formazione gratuita a tutti gli effetti per i partecipanti!) viene promossa per permettere a inoccupati, disoccupati, lavoratori che necessitano aggiornamenti, imprenditori, persone soggette a procedure di cassa integrazione, mobilità, e persone a rischio di esclusione sociale, di seguire senza oneri percorsi di formazione per l’aggiornamento delle proprie competenze, secondo assi di intervento ben definiti.

Ogni singolo bando promosso indica quali sono i requisiti di accesso e i possibili destinatari della formazione gratuita.

Cescot Ancona presenta periodicamente progetti formativi sui bandi promossi dalla Regione Marche e dalla Provincia di Ancona, per realizzare corsi di qualifica professionale, di specializzazione e di aggiornamento rivolti a disoccupati, inoccupati, persone in stato di cassa integrazione (CIGS, CIG, CIG in Deroga) e a persone a rischio di espulsione dal mercato del lavoro.

Per essere aggiornati sulle attività finanziate in avvio  è sufficiente visitare il nostro sito dove vengono pubblicati i corsi di formazione gratuiti e i corsi di formazione a pagamento in partenza nelle principali località della provincia di Ancona.

 

Per informazioni si possono contattare i numeri 071.64753 - 071.64283 - 338.5080472 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede Segreteria organizzativa: Via Abbagnano, 3 - 60019 Senigallia AN - Orario di apertura: Dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

 Tutti i corsi di formazione, gratuiti e a pagamento, verranno avviati al raggiungimento del minimo di iscritti previsto per ogni singolo corso.