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CORSO PROFESSIONALE CAMERIERE DI SALA A SENIGALLIA DAL 23 APRILE 2018

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IMPARA LA PROFESSIONE DI CAMERIERE DI SALA, UN'OPPORTUNITA' PER LAVORARE NEL SETTORE DELLA RISTORAZIONE E DELL'HOTELLERIE, IN COLLABORAZIONE CON L'HOTEL NUOVO DIANA DI SENIGALLIA

Corso Pratico di I° livello di CAMERIERE DI SALA con docenza Qualificata per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mestiere di Cameriere di Sala per imparare a livello professionale le tecniche di accoglienza cliente, servizio al tavolo e allestimento sala.

DESTINATARI:  Giovani e Adulti occupati o disoccupati con diploma di scuola media inferiore e buona conoscenza della lingua Italiana.

DURATA18 ore - formazione HACCP inclusa nel corso.

SEDEHotel Nuovo Diana Lungomare Da Vinci, 81 Senigallia (AN).

TITOLO RILASCIATO: Attestato di Frequenza CORSO CAMERIERE DI SALA e Attestato HACCP per la formazione in tema di igiene alimentare dell’ente accreditato CESCOT ANCONA.

Corso a pagamento.

 

PER INFO: www.cescotancona.it, tel.  07164753 – 07164283 - 3385080472

EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CALENDARIO LEZIONI: 

 1. Venerdì 23 Aprile dalle 9.00 alle 12.30

Formazione teorica presso la sede Confesercenti di Senigallia a cura dell'esperto Cescot Confesercenti Giuliodori Teobaldo.

  • Normativa sicurezza alimentare europea e regionale, Sistema HACCP. Il Menù e gli “Allergeni”: aspetti giuridici e pratici.

  • Norme di comportamento, la divisa

 2. Martedì 24 Aprile dalle 15.00 alle 18.00

 Organizzazione del personale e della sala

  • Le attrezzature di servizio

  • Mise en Place e stili di servizio di sala

 3. Giovedì 26 Aprile dalle 15.00 alle 18.00

  • Rapporto con la cucina, la comunicazione e i tempi di lavoro

  • Conoscere i piatti

  • Le fasi del servizio: ricevimento, accoglienza e presa della comanda

4. Mercoledì 2 Maggio dalle 15.00 alle 18.00

  • Tecniche di servizio per piatti e bevande

  • La buona comunicazione con il cliente durante il servizio

5. Lunedì 7 Maggio dalle 15.00 alle 18.30

  • La gestione delle criticità e la fase finale del servizio;

  • Verifica teorico pratica finale

  • Consegna degli attestati di frequenza.